Informazioni sui Computer Ricondizionati

Con il termine computer ricondizionati si intendono computer non nuovi, precedentemente utilizzati e sottoposti a un rigoroso processo di verifica e controllo. La differenza tra un ricondizionato e un usato sta proprio nella serie di test e verifiche sottese al processo di ricondizionamento, eccole nel dettaglio:

  • Test&Verifica. I nostri tecnici controllano la macchina in tutte le sue componenti elettroniche e meccaniche verificando che non ci siano problemi di funzionlaità.

  • Riparazione. Qualora si fossero trovati dei difetti di funzionamento o degli elementi danneggiati, si procede con la riparazione o la sostituzione dei componenti.

  • Formattazione & Installazione Sistema Operativo aggiornato. Una volta che la macchina è verificata o riparata ed è perfettamente funzionate, si procede con la cancellazione di eventuali dati preesistenti sui supporti di archiviazione in conformità alle norme sulla privacy. A questo punto si installa la versione più recente del sistema operativo supportata dal computer assieme a tutti gli aggiornamenti driver e di sicurezza.

  • Pulizia & Igienizzazione. Il computer è ripulito esternamente ed internamente al fine di garantirne la corretta areazione nel rispetto delle norme igieniche.

  • Imballaggio con accessori. La macchina è inscatolata assieme agli accessori a corredo ed è pronta alla vendita.

Durante il processo di ricondizionamento i computer vengono classificati in base al loro grado estetico in tre categorie, così denominate:

Grado A: i segni di usura anche se presenti sono estremamente limitati, è il grado di conservazione più prossimo al nuovo.

Grado A/B: segni di usura presenti ma minimi, non coinvolgono elementi sensibili come schermo, tastiera o touchpad.

Grado B: i segni di usura sono più evidenti ma non pregiudicano nessuna delle funzionalità della macchina.

Il grado estetico di ogni singolo computer è specificato nella descrizione prodotto e sono anche incluse delle immagini reali del prodotto affinchè il Cliente possa rendersi conto direttamente delle condizioni della macchina.