Pc ricondizionati

Quando si deve acquistare un computer, oggi, le possibilità di scelta sono superiori rispetto a qualche anno fa. Diversi i fattori da prendere in considerazione, soprattutto quello che riguarda la possibilità di optare per i pc ricondizionati. È vero che sono ancora in molti a storcere il naso quando si sente parlare di “computer usati”. La reticenza verso questo ampio mercato, in realtà non è giustificata. Più che altro si basa su un barcollate “sentito dire” e da pregiudizi che gli utenti si passano da una recensione all’altra. Il mondo dei pc desktop ricondizionati, così come quello dei notebook ricondizionati, offre grandissime possibilità di risparmiare, senza dover mai rinunciare alla qualità.

Il segreto, per non sbagliare l’acquisto, è quello di aver sempre ben chiaro le proprie necessità ultime e soprattutto affidarsi ad un venditore serio, professionale e certificato. Snaptec è tutto questo e molto, molto di più. Vanta infatti un laboratorio hardware e software qualitativamente superiore alla media del mercato attuale, un know-how informatico di tutto rispetto e un’assistenza puntuale e sempre presente che non abbandona mai il cliente, nemmeno dopo l’acquisto. A catalogo tantissime offerte tra le quali scegliere: notebook ricondizionati Asus, HP o Lenovo, Tablet ricondizionati, pc ricondizionati ed eccellenti servizi sempre a servizio della propria clientela. Una gestione a 360° che pensa prima alla qualità dei prodotti in vendita e alle esigenze dell’utente e non lascia mai insoddisfatti.

Desktop ricondizionati: controlli, test e garanzie

Sono in molti a credere che i desktop ricondizionati sono prodotti di seconda mano, qualitativamente inferiori e destinati a durare molto poco. La realtà delle cose è però ben diversa dalle dicerie e dalle credenze popolari. Ricondizionato non è sinonimo di bassa, o infima, qualità. Tutto dipende dai tecnici che mettono mano al processo di ricondizionamento. Rigenerare un laptop, un desktop, o un tablet non significa semplicemente spolverare la macchina e rimetterla sugli scaffali. Il processo è lungo, complesso e delicato.

I passaggi essenziali del ricondizionamento

La rigenerazione prevede dei passaggi obbligatori e dei test non opzionali che servono a valutare la qualità del lavoro eseguito. La prima operazione è quella che prevede una pulizia completa della macchina. Ogni singolo componente del pc è smontato e ripulito per togliere polvere ed eventuali residui di sporco, che sicuramente si saranno depositati con il passare del tempo. Dalla scheda madre, alla ventola, ogni parte è sottoposta ad un’accurata pulizia.

Il secondo passaggio invece prevede l’individuazione delle parti danneggiate e/o mancanti. Ogni componente non funzionante è individuato e rimosso. In seguito è sostituito con un pezzo nuovo, di ultima generazione e compatibile con dimensioni e prestazioni della macchina da sistemare. Non solo le componenti danneggiate sono rimosse e sostituite, ma anche quelle funzionanti e semplicemente da aggiornare subiscono un level-up. I pc ricondizionati sono completamente aggiornati e resi pari al nuovo in quanto a prestazioni, efficienza e durata.

In seguito al lavoro di controllo, riparazione e sostituzione, si passa alla fase di test. I desktop ricondizionati, come del resto anche i notebook ricondizionati di Snaptec, non sono rimessi in vendita fintanto che non vengono sottoposti a rigidi controlli di funzionamento. Su ciascuna macchina sono poi installati i nuovi sistemi operativi, attuali e adatti ad ottenere la migliore funzionalità e sicurezza possibile. Infine, su molti strumenti, sono installati una serie di software sempre utili che è possibile trovare su qualunque macchina nuova in vendita normalmente.

Da ultimo, ma non per importanza, là dove mancano accessori fondamentali, come ad esempio un cavo di alimentazione, l’elemento è recuperato ed incluso nella vendita del prodotto stesso. Il desktop è così pronto per essere rimesso in vendita ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di listino originale. Cercando bene è possibile approfittare di allettanti offerte che consentono di arrivare a risparmiare tra il 20% e il 60% del prezzo iniziale di listino. Le offerte e la varietà di prodotti in vendita su Snaptec è sempre in aggiornamento e in riassortimento. Conviene quindi sempre sfogliare il catalogo e scegliere in base al proprio budget e alle proprie esigenze.

Pc Desktop ricondizionati VS desktop nuovi

Analizziamo i motivi per cui i desktop ricondizionati sono meglio di un pc nuovo:

  • permettono di risparmiare fino al 60% sul prezzo di listino originario
  • si acquista sempre un prodotto appena ricontrollato e testato
  • le componenti sostituite sono di ultima generazione, aggiornate ed efficienti
  • si può godere di un’assistenza sicura e completa da parte del venditore che ha ricondizionato l’apparecchio
  • è una scelta ecosostenibile che aiuta il pianeta

Vogliamo spendere qualche parola in più sull’ultimo punto del breve elenco appena stilato. Scegliere di acquistare un desktop ricondizionato piuttosto che comprare un pc nuovo, aiuta il pianeta. Come? È presto detto. Costruire un pc nuovo richiede un generoso dispendio di energie e materie prime. Il recupero di un pc fisso e delle sue componenti evita che queste finiscano in discarica, dove sono necessarie molte altre energie per riuscire a smaltirle. Il loro smaltimento inoltre non è garanzia di non inquinamento, perché alcuni elementi costitutivi dei pc sono molto pericolosi ed inquinanti. Contengono alcuni metalli rari e preziosi che possono essere facilmente riutilizzati, quindi perché sprecarli inutilmente. Recenti studi hanno dimostrato che i pc ricondizionati possono far risparmiare fino al 60% delle emissioni di CO2 rispetto ad un prodotto nuovo. Visto l’epoca che stiamo vivendo, nella quale è essenziale fare molta attenzione al rispetto dell’ambiente e preservarlo da inquinamento e inutili sprechi, la scelta di un pc desktop ricondizionato è sicuramente quella più ecologicamente e sostenibile da fare.

Leggi di Più

-69%
249,00 IVA Inclusa


Grado Estetico: A-
CPU: i5-3470
RAM: 8 GB
SSD: 256 GB
Grafica: Intel HD

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su SnapTec.it, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra Privacy Policy - GDPR. Continuando la navigazione sul sito autorizzi l’uso dei cookies.