Macbook Pro ricondizionati

La Apple è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Assieme ad un’altra piccola manciata di imprese, si trova al vertice della classifica delle Big Tech mondiali. I suoi prodotti sono sinonimo di efficienza, qualità e durevolezza. In pochi ancora quelli che non conoscono la vasta gamma di macchine prodotte dalla casa statunitense. Prima o poi tutti hanno avuto un prodotto Mac tra le mani. Che si tratti di uno smartphone, piuttosto che di Apple Macbook ricondizionati, ognuno di noi ha voluto testare almeno una volta la potenza di questi prodotti. Sono davvero incredibili, unici nel loro genere, dalle impareggiabili prestazioni.

La Apple ha da sempre prodotto un catalogo di pc e portatili davvero ricco e variegato. Macchine di altissima qualità fatte per durare così tanto nel tempo, da poter trovare una seconda vita come strumenti ricondizionati. Tra i modelli più richiesti di sempre, troviamo sicuramente i Macbook Pro ricondizionati, tra le macchine più prestanti che casa Apple abbia mai realizzato. Il mercato del “ricondizionato” è davvero ampio e vario. Così grande che qualche volta è facile perdersi tra offerte, sconti e occasioni imperdibili. Prima di scegliere il prodotto da acquistare, è meglio scegliere il venditore al quale rivolgersi per acquistarlo. In quanto a Macbook Pro ricondizionati, Snaptec fa sempre al caso vostro. Professionale, efficiente, rapido ed economico, propone offerte imperdibili su prodotti di altissima qualità. Il lavoro svolto dai laboratori di ricondizionamento Snaptec è superiore alla media del mercato attuale e le garanzie offerte sono annuali.

Macbook Pro ricondizionati: il perché dei prodotti rigenerati

C’è ancora chi crede che un prodotto ricondizionato, corrisponda ad uno strumento vecchio, danneggiato ed obsoleto. Niente di più sbagliato. Un ricondizionato non è un usato standard. Molti dei Macbook Pro ricondizionati sono stati usati per pochissimo tempo, oppure impiegati semplicemente per fare qualche test, o per essere esposti nei negozi. Altri ancora, invece, sono semplicemente stati restituiti ai negozianti a causa di imperfezioni delle confezioni. In generale, quindi, si può affermare che i prodotti informatici rigenerati (desktop rigenerati, Apple Macbook ricondizionati, tablet rigenerati, ecc…) non possono essere venduti come nuovi, ma li equiparano in qualità e resistenza.

La definizione esatta di “prodotto ricondizionato” comunque non esiste. Questa varia da prodotto a prodotto e da venditore a venditore. Ecco perché è così importante scegliere bene il rivenditore dove acquistare i Macbook Pro ricondizionati, prima di trovare l’offerta veramente conveniente che si sta cercando. Ad esempio, Snaptec è affidabile perché garantisca la riparazione, la sostituzione o eventualmente il rimborso del prodotto entro i termini della garanzia. La garanzia è di 12 mesi dalla data di fatturazione. Entro questo periodo di tempo, chi acquista su Snaptec un Macbook Pro ricondizionato può, contare su una garanzia che copre tutti gli eventuali problemi hardware della macchina.

Macbook Pro: potenza, efficienza e performance

Quando si compra un prodotto Apple è bene conoscere, dati alla mano, le prestazioni che si vanno ad acquistare. Che si tratti di Macbook Pro ricondizionati, piuttosto che di un articolo nuovo, è sempre bene informarsi sulle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Parliamo quindi un po’ delle peculiarità di questi famosi Macbook Pro. Questo piccolo potente strumento di lavoro/svago, entra in produzione a partire dal 2006. Va a sostituire l’ormai arcaico PowerBook G4, a seguito della transizione ai processori Intel.

Le versioni che da allora si sono succedute in produzione hanno utilizzato processori Core Duo, 2 Duo, Core i5, i7 ed i9. Attualmente è prodotto nella versione da 13 a 16 pollici (il più grande della casa di Cupertino). Le caratteristiche tecniche si sono a mano a mano ampliate e migliorate con il passare degli anni. L’ultima versione prodotta attualmente rappresenta, in assoluto, il più potente MacBook Pro mai realizzato. Processori ultraveloci, grafica di nuova generazione, autonomia della batteria ottimizzata e maggiore rispetto ai modelli precedenti e tantissimo spazio di archiviazione.

Si tratta della progettazione e dello sviluppo del top tra tutti i MacBook finora prodotti. Uno strumento professionale, che risponde a qualsiasi esigenza e adatto a qualunque utente.

Macbook Pro ricondizionati: una scelta ecosostenibile

Questa regola vale per qualunque prodotto ricondizionato. Che si tratti di un notebook ricondizionato Lenovo, o di un notebook ricondizionato Asus, piuttosto che di un prodotto Apple, scegliere il “rigenerato” aiuta l’ambiente. È una scelta sostenibile e di questi tempi è sempre meglio scegliere le soluzioni green, vista la pietosa situazione ambientale in cui ci troviamo.

Ma come possono i Macbook Pro ricondizionati aiutare l’ambiente?

Il nostro pianeta è invaso di scarti di prodotti informatici. Tablet, pc, laptop, schede madri, schede video, hard disk, ecc… Qualunque componente che non viene più utilizzata, finisce ben presto nella pattumiera. Questa enorme molte di prodotti hanno, con il tempo, finito per ricoprire intere vaste aree delle discariche. Il loro smaltimento è difficile, se non addirittura impossibile, in alcuni casi. Smaltire richiede un grandissimo dispendio di energie, che attualmente stanno andando a scarseggiare. Non solo. Anche la produzione di nuovi prodotti informatici richiede grandi quantità di materie prime e l’impiego di tantissima energia.

Rigenerare e riutilizzare un prodotto usato, invece, è indice di grande responsabilità e rispetto per l’ambiente. Anche se alcune parti dei Macbook Pro ricondizionati devono, qualche volta, essere sostituite con componenti nuove, è richiesta sempre una minor quantità di materie prime ed energia, rispetto alla produzione di un prodotto ex novo. Recenti studi hanno dimostrato che scegliere notebook ricondizionati può fare risparmiare addirittura fino al 60% delle emissioni di CO2, rispetto alla produzione di una nuova macchina.

Leggi di Più

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su SnapTec.it, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra Privacy Policy - GDPR. Continuando la navigazione sul sito autorizzi l’uso dei cookies.