Snaptec non è solo un semplice venditore di prodotti informatici ricondizionati. Fornisce ai propri clienti un pacchetto completo, che comprende svariati servizi aggiuntivi. Tra questi troviamo l’assistenza hardware garantita, anche nei 12 mesi successivi all’acquisto di un articolo, per risolvere eventuali problemi legati alla componentistica dei prodotti. Oggi il settore dell’informatica abbraccia moltissime aree di competenza specifica. Per lavorare in questo campo, e soprattutto per farlo bene, sono necessarie delle competenze profonde e distintive. I tecnici/consulenti informatici di Snaptec hanno sviluppato, nel corso del tempo, un know-how solido e profondo di ogni attività necessaria per prevenire, intercettare e risolvere problematiche hardware e software di un dato sistema informatico.

Dall’identificazione alla valutazione del problema, fino ad arrivare alla sua completa risoluzione, i laboratori Snaptec non abbandonano i propri clienti e garantiscono sempre un servizio puntuale e rapido.

I servizi Snaptec

Oltre a vendere notebook ricondizionati, pc ricondizionati e tablet ricondizionati, Snaptec offre ai propri clienti molteplici altri servizi aggiuntivi:

  • pc da gaming assemblati – configurazione e assemblaggio pc da gaming personalizzati. I pc da gaming devono soddisfare determinati requisiti affinché l’utente possa vivere un’esperienza videoludica molto soddisfacente in termini di grafica, fluidità e praticità. L’assemblaggio personalizzato di una macchina esclusivamente dedicata all’intrattenimento con videogiochi, richiede una profonda conoscenza delle varie componentistiche prodotte a questo scopo.
Leggi di piu
  • workstation nuove – configurazione e assemblaggio workstation personalizzate. Le workstation richiedono prestazioni molto elevate e una gestione di carichi di lavoro decisamente impegnativi. Per questo motivo la loro configurazione deve tenere conto delle performance richieste e deve garantire affidabilità e durevolezza nel tempo.
  • network management – configurazione e gestione reti, servizi vpn e molto altro ancora. Una configurazione ottimale del proprio network management aiuta l’organizzazione e la gestione del lavoro all’interno di un’azienda. Semplifica i flussi, collega le zone e tiene sempre tutto sotto un attento e puntuale controllo.
  • laboratorio specializzatoassistenza hardware e software. Assistenza su schede elettroniche, memorie, dischi magnetici, dischi allo stato solido SSD, parti meccaniche, sensori, ecc… tutto quello di cui un notebook ricondizionato o un pc ricondizionato potrebbe aver bisogno per continuare a funzionare al meglio. Snaptec mette a disposizione dei propri clienti, un sofistico laboratorio informatico, che assiste l’utenza in ogni situazione. Garantendo i prodotti acquistati per 12 mesi dall’emissione della fattura, gli eventuali interventi di assistenza hardware sono gestiti direttamente da Snaptec, che non abbandono mai il cliente finale.
  • sviluppo software – preventivi per sviluppo software di ogni tipo. Snaptec è specializzata anche nella progettazione, programmazione e test di applicazioni, programmi e software per scopi personali e lavorativi.
  • web design seo/sem – design e sviluppo web, sem, seo e social media management. Il mondo informatico spazia dall’assistenza hardware al vendita di Macbook Pro ricondizionati, dalla configurazione personalizzata di un pc allo sviluppo di un programma per lavorare. È informatica anche tutto quello che riguarda internet e il posizionamento sui motori di ricerca. Oggi è importante esserci sia fisicamente che virtualmente, ecco perché Snaptec si occupa anche di realizzare i siti internet dei propri clienti e di fare in modo che possano essere trovati su Google, favorendo così il loro business.

 

Assistenza Hardware: interventi sulle componenti fisiche

L’assistenza hardware su un notebook ricondizionato comprende interventi sulle componenti fisiche della macchina. Il computer è smontato e controllato in ogni sua parte, fino a quando non è individuata e identificata la problematica che da vita al malfunzionamento. Ciascun guasto è prontamente risolto riparando, o sostituendo, il pezzo che ha generato il problema. I tecnici del laboratorio Snaptec posseggono conoscenze specifiche che permettono loro di tradurre una determinata esigenza, in un insieme di componenti hardware consone a soddisfarla al meglio. Rispettano tutti i canoni di flessibilità, performance, scalabilità e sicurezza richiesti da ogni singolo caso.

Leggi di piu

Inoltre possono assemblare da zero, sistemi informatici come desktop, notebook, table ricondizionati, macchine server e reti di piccole e medie dimensioni. Ogni tecnico di laboratorio si occupa di:

  • individuare la componentistica più adatta a svolgere la funzione richiesta.
  • capire le reali capacità, in termini di performance, che la componente deve avere per svolgere le attività desiderate.
  • garantire l’affidabilità e il corretto funzionamento di ciascun componente utilizzato.
  • prevedere la complessità degli interventi necessari per ampliarne le potenzialità, o correggerne eventuali malfunzionamenti.

Tecnici hardware: competenze e prerogative

Per soddisfare ogni esigenza dell’utenza, i tecnici hardware si Snaptec hanno acquisito, nel corso del tempo, una serie di conoscenze e competenze molto specifiche:

  • conoscenza solida e profonda delle varie architetture hardware di computer fissi e laptop
  • conoscenza specifica sul funzionamento e sul comportamento di ciascuna componente interna
  • capacità di diagnosi rapida e funzionale per individuare prontamente le eventuali varie problematiche sui diversi dispositivi
  • capacità di assemblare e ampliare qualunque modello hardware dei computer e delle reti
  • configurazione dei vari sistemi operativi per utilizzare al meglio i dispositivi
  • utilizzo dei programmi per la configurazione e il testing dei dispositivi trattati.

Sono inoltre a conoscenza del corretto funzionamento dei vari software e programmi necessari alla configurazione dei dispositivi hardware. Esperti nell’esecuzione dei programmi di test mirati alla diagnostica o alla misurazione delle performance dei dispositivi stessi.